Idropon P-Max per idroponica

IDROPON P-MAX

Nutrimento professionale specifico per idrocoltura, grazie alla sua formula potenziata stimola in modo naturale la crescita rapida di nuove radici.

Acquista su Bloome

Che cosa significa idrocoltura?

Si sente tanto parlare di idroponica ma non tutti sanno di cosa si tratta.

Partiamo dalle origini del nome!
Questa parola che deriva dal greco antico ὕδωρ hýdor e significa acqua + πόνος pónos, lavoro. Per idrocoltura s’intende una delle tecniche di coltivazione in assenza di terra.

Le origini dell’idroponica sono molto antiche, risalgono agli Assiri Babilonesi che la praticavano nelle vicinanze dei corsi d’acqua. Questa tecnica è poi stata riscoperta a inizio 900 e rielaborata con le tecniche dei giorni nostri. In questo modo, l’idroponica si è diffusa ed è diventata una pratica di coltivazione molto conosciuta.

Le radici delle piante crescono e si nutrono attraverso l’acqua e, a seconda delle scuole di pensiero, con il sostegno di un substrato inerte a sostituzione della terra che può essere argilla espansa, perlite, vermiculite, fibra di cocco, lana di roccia, zeolite.

illustrazione_idrocoltura

Idropon P-MAX: energia pura per tutte le piante

Kalapanta IDROPON P-MAX è una speciale resina sintetica a scambio ionico, studiata e potenziata al massimo per conferire il migliore nutrimento alle piante coltivate in idrocoltura.

Il prodotto è costituito da un particolare reticolo su cui sono fissati tutti gli elementi necessari per fornire il corretto nutrimento alla pianta e potenziare lo sviluppo delle radici. Questi elementi vengono ceduti in maniera costante ed equilibrata in base alle esigenze ed al ciclo vegetativo della pianta stessa.

Come funziona?

L’acqua, con l’aggiunta di Kalapanta IDROPON P-MAX, riesce a veicolare tutte le sostanze nutritive alla pianta, così da farla crescere velocemente, rigogliosa e in totale salute.

Con Kalapanta IDROPON P-MAX la pianta crescerà velocemente perché il quantitativo di nutrienti viene assorbito il 50% più velocemente rispetto ai nutrienti tradizionali.

Ideale per i sistemi smart garden

Nell’agricoltura tradizionale, i nutrienti si trovano in maniera spontanea nel suolo, mentre quello che può mancare viene aggiunto attraverso i fertilizzanti.

Aggiungendo Idropon P-MAX direttamente nell’acqua, le piante presenti nel tuo smart garden riceveranno tutti i nutrienti necessarie.

Smart Garden Disegno