Sottovasi: i migliori amici delle piante!

Sottovaso trasparente sopra superficie di legno

Ogni pollice verde e chiunque pratichi giardinaggio conosce l’importanza del sottovaso per la propria pianta. I sottovasi contribuiscono a mantenere pulito lo spazio circostante alle piante e contengono la dispersione di acqua e terreno.

I sottovasi trasparenti Kalapanta

Sono disponibili in due misure in base alla dimensione del vaso, diametro da 12 cm con altezza 2 cm (ideale per vasi Kalapanta diametro 14cm) e diametro da 14 cm con altezza 2,3 cm (ideale per vasi Kalapanta diametro 16cm). Entrambe le misure sono disponibili nei formati da 5 o 10 sottovasi.

Senza dubbio la loro prima funzione rimane quella di garantire alla pianta una giusta riserva d’acqua e umidità alle radici ed evitare la fuoriuscita di acqua dal fondo del vaso, ma lasciamoci ispirare e vediamo insieme in quali altri modi possono essere utilizzati.

I sottovasi in plastica trasparente sono utili anche come soprammobili versatili ed economici, pratici svuota tasche e contenitori per piccoli oggetti. Da usare in cucina come appoggio per olio e aceto, oppure durante una merenda per portare in tavola le bustine del tè.

Puoi utilizzarli come base per le tempere dei tuoi bambini, in questo modo potrai lasciare loro libera creatività non dovendosi preoccupare del resto. Sono lavabili e quindi riutilizzabili.

Hai mai pensato che possono essere insoliti centrotavola? Con un pizzico di fantasia puoi trasformarli in segnaposto o in cadeau che i tuoi ospiti potranno portare a casa come ricordo di una cena originale.

In alcune case li abbiamo visti utilizzati come portasapone, in altre come ciotola per abbeverare gli uccellini in terrazzo.

Insomma, lasciati ispirare e non dare limiti alla tua creatività!