TER BONSAI P-MAX – Terriccio Biologico Specifico 2 Litri
SUBSTRATO DI COLTIVAZIONE PROFESSIONALE PER BONSAI
Substrato di coltivazione base
pH (in H2O)
Conducibilità elettrica
Densità apparente secca
Porosità totale
Volume commerciale
6,5
0,4 dS/m
300 kg/m³
87 % (v/v)
2 litri
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Materie prime: torba acida, sabbia, lapillo.
Prodotto ottenuto unicamente a partire da concimi ed ammendanti “Consentiti in agricoltura biologica”
Fabbricante: Orvital SpA – Via Darwin 63 20019 Settimo Milanese (MI) Italia
CARATTERISTICHE
Substrato ottenuto da un’accurata miscela di torba, lapillo e sabbia, la cui struttura favorisce la circolazione dell’ossigeno garantendo contemporaneamente la corretta ritenzione d’acqua in modo da soddisfare i fabbisogni idrici della pianta tra un’innaffiatura e l’altra. Può essere utilizzato come substrato nell’ambito di qualsiasi tecnica di allevamento in quanto privo di elementi che potrebbero causare squilibri nella crescita.
MODALITA’ D’IMPIEGO
Si consiglia di rinvasare solo quando le piante sono troppo grandi per i contenitori o quando il substrato comincia a degradare. Come regola generale le conifere vanno rinvasate ogni due-tre anni mentre le caducifoglie ogni anno o due.
SUGGERIMENTI PER UN CORRETTO RINVASO
- Scegliere un vaso di 3-5 cm di diametro superiore al precedente;
- estrarre la pianta dal vaso, pulire le radici dal vecchio substrato, asportando le parti morte, accorciare di qualche cm quelle troppo lunghe;
- porre alla base del nuovo vaso 5 cm di argilla espansa e uno strato di terriccio bonsai, inserire la pianta e riempire il vaso di terriccio in modo che il colletto (cioè il punto di giunzione tra radice e parte aerea) si trovi 1-2 cm al di sotto del bordo del vaso;
- porre la pianta al riparo dalla luce e bagnare poco (una o due nebulizzazioni al giorno) fino a quando non riprende a vegetare normalmente. Quindi, riportare alla luce, innaffiare e concimare tenendo conto delle esigenze della specie e rispettando dosi e tempi riportati sulla confezione.
COS’È |
DOVE VA |
SACCHETTO – PLASTICA
|
Raccolta plastica |
Verifica le disposizioni del tuo comune. |