PERLITE P-MAX – Perlite Espansa 2 Litri
CARATTERISTICHE
La perlite espansa è una roccia vulcanica naturale, estremamente leggera, inerte chimicamente, a pH neutro, stabile ed inalterabile nel tempo e altamente porosa. Queste caratteristiche fisiche rendono la perlite una matrice minerale che aggiunta ai terricci garantisce un ottimo assorbimento dell’acqua che poi cede progressivamente al terreno insieme ai concimanti, svolgendo il ruolo di drenante del terreno, mantenendolo ossigenato e areato, filtrando le acque in eccesso e proteggendo dagli sbalzi termici gli apparati radicali consentendone un adeguato sviluppo.
La Perlite espansa viene comunemente utilizzata per:
- Miscele di terricci;
- Taleaggio;
- Alleggerimento di contenitori;
- Copertura di contenitori alveolari;
- Preparazione di miscele per cubetti;
- Pacciamatura;
- Decorazione;
- Propagazione di piante fiorite, da giardino e da orto;
- Ripicchettatura ovvero trasferimento delle giovani piantine nate da seme da un vaso o una cassetta a contenitori più capienti.
FORMULAZIONE
Granulometria : 2-6 mm
pH: 6,5-7,5
USO E DOSI
Miscelare al terriccio nella dose di 5% del volume (Es. 2 l di perlite per 45 l di terriccio). Variare le percentuali in funzione delle caratteristiche di porosità e consistenza che si vogliono ottenere
EPOCA D’IMPIEGO
Da gennaio a dicembre
AVVERTENZE
Conservare ad una temperatura compresa tra 4 °C e 30°C, in luogo fresco e ventilato, al riparo dalla pioggia. Le dosi riportate hanno valore indicativo in quanto dipendono dalle condizioni ambientali. Le istruzioni sono idonee per l’uso indicato. Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle. Non disperdere il contenitore nell’ambiente.
Fabbricante: Orvital SpA – Via Darwin 63 20019 Settimo Milanese (MI) Italia
COS’È |
DOVE VA |
SACCHETTO – PLASTICA
|
Raccolta plastica |
Verifica le disposizioni del tuo comune. |