I sassi Kalapanta sono un accessorio decorativo che si adatta perfettamente sia al giardino sia alla casa.
I sassi decorativi sono pratici e funzionali, risolvono problemi estetici rendendo la zona in cui si collocano pulita e ordinata.
Ecco alcune idee!
Sassi decorativi per il giardino
Da qualche tempo i sassi sono diventati un elemento tipico e quasi immancabile in un giardino moderno, illuminano la zona in cui vengono posti creando contrasto con il verde delle piante e del prato e non meno importante, richiedono pochissima manutenzione.
Sono innumerevoli gli utilizzi dei sassi, basta liberare la fantasia e il gioco è fatto!
Possono essere usati come riempitivo di aiuole, oppure per delimitare spazi nel giardino, possono essere posti attorno alle piante oppure in vasi come semplice riempitivo. Immancabili nei giardini zen o in stile giapponese.
All’interno diventano un accessorio moderno e versatile nonché un’utile base per acquari e terrari
disponibili in due due dimensioni
I sassi decorativi sono disponibili in due dimensioni. I più piccoli hanno un diametro di 2-5 cm e sono disponibili in confezione da 80 o 160 pezzi circa
I sassi grandi possono diventare un divertente passatempo da colorare e dipingere.
E’ consigliabile sfregare i sassi con carta smerigliata, in modo da rendere la superficie meno liscia al tatto e più adatta ad essere colorata con pennarelli acrilici.
Una volta decorati, i sassi possono diventare dei segnaposto, dei fermacarte o allegri soprammobili.
Oltre all’aspetto estetico, quindi all’utilizzo finale, è buono sapere che i sassi Kalapanta rispettano l’ambiente, infatti sono fatti interamente di plastica riciclata.
Una buona parte di questo materiale deriva dallo scarto industriale, il restante 30% dagli scarti domestici.