TER ORCHIDEE P-MAX – Substrato professionale 2 Litri

AMMENDANTE

Ammendante vegetale semplice non compostato

Umidità

pH

Carbonio (C) organico di origine biologica sul secco

Azoto (N) organico sul secco

Contenuto in torba sul tal quale

Salinità

Granulometria

Peso netto

Volume commerciale

50%

7

40 %

0,1 %

10 %

0,3 dS/m

10-30 mm

0,32 Kg

2 litri

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

Materie prime: corteccia non trattata chimicamente, torba.

Prodotto ottenuto unicamente a partire da concimi ed ammendanti “Consentiti in agricoltura biologica”

Fabbricante: Orvital SpA – Via Darwin 63 20019 Settimo Milanese (MI) Italia

CARATTERISTICHE

Terriccio formulato in linea con le più recenti e innovative tecniche di coltivazione per soddisfare le richieste di tutte le specie di orchidee.
A base di corteccia selezionata di pino marittimo e torba bionda, oltre ad assicurare una buona stabilità strutturale, ideale per l’ancoraggio della pianta, garantisce alta porosità, leggerezza, natura organica a lenta decomposizione e giusta umidità a livello radicale.
Ter Orchidee è inoltre in grado di assicurare una crescita ottimale anche alle specie più delicate, soprattutto nelle prime fasi successive all’invaso e al trapianto. E’ indicato per lo sviluppo delle specie di orchidea Cattleya, Cymbidium, Vanda, Oncidium, Paphiopedilum, Cypripedium e Phalaenopsis.

MODALITA’ D’IMPIEGO

Si consiglia di rinvasare solo quando il vaso diventa troppo piccolo per le piante o quando il substrato comincia a degradare.
Il periodo ottimale per il rinvaso coincide con il risveglio vegetativo, quando i nuovi germogli sono lunghi 2 cm e gli apici delle nuove radici risultano ancora verdi.

SUGGERIMENTI PER UN CORRETTO RINVASO

  • Scegliere un vaso di 3-5 cm di diametro superiore al precedente;
  • estrarre la pianta dal vaso, pulire le radici dal vecchio substrato asportando le parti morte, accorciare di qualche cm quelle troppo lunghe, togliere le guaine secche degli pseudobulbi e le parti avvizzite del rizoma, recidendo l’estremità più vecchia;
  • porre alla base del nuovo vaso 5 cm di argilla espansa e uno strato di terriccio bonsai, inserire la pianta e riempire il vaso di terriccio in modo che il colletto (cioè il punto di giunzione tra radice e parte aerea) si trovi 1-2 cm al di sotto del bordo del vaso;
  • posizionare la pianta al riparo dalla luce e bagnare poco (una o due nebulizzazioni al giorno) fino a quando non riprende a vegetare normalmente. Quindi riportare alla luce, innaffiare e concimare tenendo conto delle esigenze della specie e rispettando dosi e tempi riportati sulla confezione.

 COS’È

DOVE VA

 SACCHETTO – PLASTICA

 

Raccolta plastica

Verifica le disposizioni del tuo comune.

Hai delle domande?

Contattaci per maggiori informazioni

Rimani in contatto